Termina il primo periodo dell'anno scolastico per lasciare spazio alle vacanze natalizie e poi alle operazioni di scrutinio.
Saranno vacanze molto lunghe (si rientra il 9 gennaio) e quindi l'occasione per recuperare le energie con l'aria di festa sempre magica del Natale, ma ci sarà anche la possibilità di dedicarsi allo studio ed all'approfondimento degli argomenti affrontati in questi mesi. Rimane, infatti, ancora molto da fare.
Il mio pensiero va soprattutto a quelli che non potranno vivere questi giorni con gioia nella dimensione familiare, a tutti quelli che sono immersi in problemi che li opprimono e li angosciano. Anche e soprattutto per loro ci devono essere un gesto ed una parola di solidarietà perché la scuola deve essere sempre un luogo di valori, di idee e di persone.
I miei auguri vanno a tutti gli studenti ed alle loro famiglie.
Un grazie al personale Ata ed ai docenti per il loro lavoro che è la vera risorsa di questa scuola.
Auguri a tutti, sperando in un 2017 che possa donare luce.

Il Dirigente Scolastico - Stefano Retali