Si pubblica il Rapporto di autovalutazione dell'IIS Beretta (RAV) in cui si dà  una lettura di punti e di debolezza della nostra scuola da vari punti di vista e con riferimento a sette aree di processo.

Particolare rilievo assume la parte finale in cui, in base all'analisi condotta in precedenza, vengono individuate le priorità  strategiche di azione (relative agli esiti di apprendimento degli studenti) collegate a traguardi concreti e misurabili da conseguire nel triennio 2017-19. Priorità  e traguardi solo a loro volta strettamente connesse agli obbiettivi di processo, che sono le azioni annuali da mettere in atto per concretizzare i traguardi che ci siamo posti.

Si tratta di un quadro che porterà al piano di miglioramento, cioè  azioni didattiche reali per giungere effettivamente agli esiti di apprendimento desiderati in risposta alle criticità  individuate nell'autoanalisi.

È  un documento importante che sarà  implementato nel prossimo anno scolastico e che diventi parte integrante e conseguenza stesso del Piano triennale dell'offerta formativa.

pdf icon Rapporto di Autovalutazione