Lunedì 14 maggio alle ore 10.45, nell’Aula Magna del plesso Itis, gli studenti del Liceo Moretti che partecipano al progetto “Un treno per Auschwitz” incontrano lo storico Frediano Sessi sul tema “Auschwitz oggi”. L’incontro costituisce l’ultimo atto, per il corrente anno scolastico, del Progetto che ha visto 86 studenti partecipare al viaggio al campo di sterminio lo scorso novembre, dopo un lungo lavoro di studio e preparazione dell’esperienza. Gli studenti hanno poi curato l’organizzazione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio 2018, condividendo impressioni, riflessioni, letture con i compagni del Liceo che non hanno preso parte al viaggio, in un significativo momento di memoria condivisa. Ora, per concludere il percorso, l’incontro con il prof. Frediano Sessi, storico, saggista, narratore, consulente editoriale, una tra le voci più significative della storiografia sulla Shoah, autore di numerosi saggi e romanzi sul tema. Tra i suoi ultimi contributi si segnala “Auschwitz. Guida alla visita dell’ex campo di concentramento e del sito memoriale”. Un’occasione davvero importante per mantenere viva la memoria e per continuare a riflettere insieme.

pdf icon Incontro con il prof.Frediano Sessi