Nell'ambito del progetto EEE gli studenti del Liceo : Giorgio Bortolini di IVD, Federico Corsini e Davide Guaitolini di IVA insieme agli studenti Michele Belleri, Roberto Bugatti, Massimiliano Ricetti, Gabriele Silvestri, Valerio Tanghetti di III B, Nicola Bianchi, Stefano Bombardini, Marco Bregoli, Keci Marvin, Nicola Noventa di IIID, Alessia Pasini, Giulia Pellizzari di IVD e con la supervisione delle insegnanti Laura Maccari ed Elena Pintossi hanno partecipato al concorso indetto dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare "Oggi spiego Io!" . Il concorso richiedeva la realizzazione di un breve video sul "Modello Standard delle particelle".
Il video del Liceo è  tra i finalisti scelti dalla giuria di esperti dell'INFN tra più  di 200 video pervenuti!
Dal 15 al 20 Maggio il video verrà  sottoposto su You Tube alla valutazione della giuria popolare. Il numero dei "like" ricevuti contribuirà  insieme al giudizio espresso dalla commissione di esperti a stabilire la graduatoria finale dei vincitori del concorso.
Vi invitiamo perciò  a visionare il video del Liceo al seguente link

YouTube icon  https://www.youtube.com/watch?v=MVxj9ZDhhpU

e in caso vi piaccia vi chiediamo di mettere il vostro "mi piace". Grazie!!