Si comunica che venerdì 11 ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo della componente studenti nel Consiglio di classe. In tutte le classi l’assemblea elettiva si terrà  nella prima ora di lezione. I docenti della prima ora ore di lezione sono pregati di collaborare con le classi e di presiedere alle operazioni di voto. Il momento del voto sarà preceduto da una presentazione delle candidature e dei programmi, curata dal docente che è  garante della libertà  di espressione democratica In ogni classe verrà costituito un seggio (con un presidente ed un segretario verbalizzatore) che procederà  a tutte le operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di classe, che si svolgeranno con formula semplificata (ma comunque capace di garantire la segretezza e la riservatezza del diritto individuale). Gli studenti potranno esprimere una sola preferenza per l’elezione dei loro rappresentanti nel Consiglio di classe.