L’IIS Beretta, nella prospettiva di migliorare l’offerta formativa, informa cha a partire da giovedì 10 ottobre, dalle 12 alle 13, sarà  istituito uno sportello di consulenza per famiglie, studenti e docenti sulle problematiche inerenti all’apprendimento (strategie didattiche d’intervento ed azioni inclusive, soprattutto per l’elaborazione di strategie educative per PEI e PDP) e alle metodologie di studio e problematiche legate al benessere scolastico. Lo sportello sarà  gestito e condotto dal prof. Paolo Cantù , funzione strumentale per l’inclusività  e pedagogista. Lo Sportello di Ascolto si propone di aprire un canale di comunicazione diretta tra famiglie e scuola per dare risposte condivise a problematiche riguardanti le difficoltà  relazionali, comportamentali e di apprendimento vissute da tutti gli studenti dell’Istituto e dai loro insegnanti. Lo sportello rappresenta uno spazio libero in cui si affrontano le problematiche scolastiche da un punto di vista pedagogico-educativo e strategico. Il progetto consiste nel prestare ascolto, attenzione ed accoglienza a tutti coloro che vorranno usufruirne, riflettendo e trovando soluzioni condivise nei momenti di difficoltà  che si presentano inevitabilmente nel corso dell’anno scolastico. Lo sportello, aperto a genitori, docenti e studenti, è  collocato nella sede ITIS di via Convento 27. Oltre agli orari e ai giorni previsti dal calendario dello sportello (sotto riportato), sarà possibile fissare appuntamenti in altri orari (nella sede del Liceo Moretti, il sabato dalle 11-12 previo appuntamento concordato). Lo sportello seguirà  il calendario allegato per un totale di 33 giorni.