L’Istituto Beretta, per l’a.s. 2019/2020, ha aderito all’iniziativa dell’AIRC “Cancro io ti BOCCIO”, progetto che AIRC ha studiato per le scuole e che si affianca all’iniziativa “Le Arance della Salute”. Sabato 25 gennaio 2020 verranno distribuite nei tre plessi ITIS, IPSIA e LICEO le reticelle di arance rosse italiane da 2,5 kg a tutti coloro che lo vorranno a fronte di un contributo minimo di 9 euro a esclusivo favore della ricerca sul cancro. “Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e promuovere il significato della ricerca scientifica. Con il ricavato AIRC finanzia i progetti di ricerca più   innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia. Le famiglie possono aderire all’iniziativa compilando il modulo sottostante che dovrà  essere riconsegnato al coordinatore di classe entro il 31 ottobre 2019. Per ogni rete di arance è  prevista una donazione minima di 9 euro da versare alla consegna delle reticelle direttamente ad un incaricato AIRC sabato 25 gennaio 2020 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso il punto di distribuzione che verrà predisposto nei tre plessi dell’Istituto Beretta.