In conseguenza della sospensione delle attività didattiche in presenza anche il corso TIMA ha dovuto sospendere le proprie lezioni pomeridiane ed è ormai certo che in questo anno scolastico le lezioni non riprenderanno.
Non è stato possibile organizzare lezioni a distanza per le caratteristiche fortemente laboratoriali e pratiche del corso, se non per alcuni moduli degli ultimi due anni.
Nonostante la forzata sospensione delle lezioni, il corso annuale mantiene la sua validità e produce effetti sulla carriera dei corsisti.
Di conseguenza in giugno il team dei docenti effettuerà gli scrutini valutando gli studenti in base alle attività svolte e agli esiti di apprendimento maturati fino al 21 febbraio 2020 (ultimo giorno di lezione prima della sospensione a causa della emergenza epidemiologica).
Allo stesso modo verranno svolti gli esami finali del terzo anno e del quinto anno secondo un calendario che dovrà essere elaborato in base alle decisioni del governo sulla ripresa delle attività didattiche in presenza ed alle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico.

Pur se il prossimo anno scolastico partirà, purtroppo, con numerosi vincoli dovuti alla necessità di adottare rigorose misure di sicurezza sanitaria, il corso TIMA verrà pianificato con il Comitato Tecnico Scientifico e realizzato con certezza, dando continuità ad una tradizione formativa di grande importanza per il territorio, soprattutto in un momento di congiuntura economica negativa.

pdf icon Circolare n°311