Ad integrazione e modifica della recente circolare n°389 e come già anticipato nell’incontro del 25 giugno, si conferma che è stato predisposto un modello di informativa sul trattamento dei dati personali che le famiglie potranno scaricare da Classe Viva (il registro elettronico Spaggiari) e/o direttamente dall'App accedendo alla nuova area “Autorizzazioni: Autorizzazione Privacy e Rimborsi” aprendo la pagina “Verifica pagamenti-rimborsi” dalla quale spuntare con un flag la casella del consenso al trattamento dei dati personali.
In questo modo verrà associato automaticamente il CF del genitore a quello dello studente.

Non è più necessario seguire la procedura indicata nella parte finale della circolare n°389, con una notevole semplificazione di tutti gli adempimenti.

All’interno di questa pagina il genitore avrà la possibilità di autorizzare o meno il rappresentante di classe alla visualizzazione e al pagamento degli avvisi telematici intestati all’alunno spuntando o meno la relativa casella. Tale funzione è opzionale e potrà essere attivata anche nel corso dell’anno scolastico se ve ne fosse la necessità e comunque sempre con il consenso espresso dei genitori.