Come sapete, temporaneamente fino al 17 ottobre le classi del biennio ITIS ruoteranno settimanalmente in presenza e a distanza secondo il programma già in precedenza pubblicato.
Allo scopo di dare certezza alle classi del biennio ITIS che svolgono didattica a distanza temporaneamente fino al 17 ottobre, viene pubblicato l'orario con indicate le ore che gli studenti dovranno svolgere in modalità asincrona (svolgimenti in differita di compiti indicati dal docente, con tempi e modi di rielaborazione), oltre che in sincrono (videolezione). L’orario entra in vigore venerdì 25 settembre. Nella giornata di domani 24 settembre le lezioni seguiranno la programmazione già adottata.

Per aiutare gli studenti e le famiglie del biennio nella individuazione giornaliera delle ore in sincrono e asincrono che dovranno svolgere, soprattutto in questo periodo iniziale di transizione, ogni docente utilizzerà l'agenda settimanale del Registro elettronico Classe Viva per indicare con chiarezza le ore in sincrono e asincrono che verranno svolte.
L'indicazione dovrà avvenire settimanalmente per le classi che in tale periodo svolgeranno DDI. Tale compilazione, che ha lo scopo di rafforzare negli studenti e nelle famiglie la certezza circa l'orario da seguire, verrà effettuata entro il sabato precedente l'inizio della settimana in DDI.
Tale segnalazione, per le classi del biennio che attualmente sono in DDI fino a sabato dovrà essere fatta il prima possibile per la giornata di giovedì, venerdì e sabato seguendo la scansione oraria in sincrono e asincrono dell'orario pubblicato

Orario ITIS fino al 17 ottobre 2020