I lavori di sostituzione ed efficientamento dei corpi illuminanti del plesso Itis sono iniziati lunedì e proseguono speditamente.
Nella giornata di oggi termineranno i lavori nel capannone per passare domani all’edificio principale. Infatti, la sostituzione dei corpi illuminanti interessa, grazie alla disponibilità della Provincia di Brescia, non solo il capannone (dove si era verificato il noto problema del 14 settembre), ma l’intero edificio in modo da raggiungere un importante risultato in termini di sicurezza ed efficienza energetica.

I lavori nell’edificio principale (che dureranno sei giorni) non sono compatibili con la frequenza scolastica per evidenti motivi di sicurezza. Contemporaneamente dovranno essere condotte da parte della scuola le necessarie azioni di pulizia e sanificazione.
Di conseguenza le lezioni saranno sospese in presenza da giovedì 22 ottobre a mercoledì 28 ottobre, continuando comunque a distanza su piattaforma telematica con l’orario attualmente in vigore.
Docenti e studenti continueranno, quindi, le normali attività didattiche a distanza, mentre il personale Ata sarà regolarmente in servizio.
Le lezioni in presenza riprenderanno giovedì 29 ottobre con le rotazioni previste dalla precedente circolare.
Saranno successivamente gli organi collegiali a decidere di comune intento se continuare con l’attuale assetto oppure ritornare alla configurazione originaria, in virtù dell’andamento della emergenza epidemiologica.

Dobbiamo fare ancora sacrifici in un anno complesso, ma potremo avere tra pochi giorni un plesso ancora più sicuro ed efficiente, che ci darà più motivazioni per continuare a fare scuola in presenza in questa congiuntura tanto difficile.