Gli studenti frequentanti vengono iscritti d'ufficio alla classe successiva, salvo l'esito degli scrutini finali, anche quelli differiti per sospensione del giudizio, fatte salve atre disposizioni dettate da eventuale ordinanza ministeriale.
Di conseguenza non dovranno essere prodotte domande di iscrizione, se non per gli studenti delle classi 2^ ITIS per le quali si dovrà compilare il modello allegato ed inviarlo entro il 27 febbraio 2021 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Chi volesse modificare la scelta già in precedenza fatta per l’insegnamento della Religione Cattolica deve compilare l’allegato e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 27 febbraio 2021.
Ogni variazione nello stato anagrafico familiare e/o della cittadinanza va comunicata in segreteria didattica.

ISTRUZIONI PER PAGAMENTO TASSE MINISTERIALI

Gli studenti che si iscrivono alle classi quarta o quinta pagano tassativamente entro il 28 febbraio 2021 le tasse scolastiche dovute allo Stato sul sistema Pago on Line del registro elettronico Classe Viva utilizzando le credenziali già in possesso.

NESSUNA TASSA MINISTERIALE è dovuta per gli studenti che si iscrivono alle classi PRIMA, SECONDA E TERZA

Tempi e modalità sono le seguenti:

Per gli alunni che si iscrivono alla classe QUARTA:
TASSA MINISTERIALE DI FREQUENZA di € 15,13 + TASSA MINISTERIALE DI ISCRIZIONE di € 6.04 (per un totale di € 21.17)

Per gli alunni che si iscrivono alla classe QUINTA:
TASSA MINISTERIALE DI FREQUENZA di € 15,13

CASI PARTICOLARI:

• Gli studenti che intendessero cambiare scuola dopo lo scrutinio finale dovranno chiedere il nulla osta al trasferimento al dirigente scolastico, specificando motivazioni della scelta e scuola di destinazione (di cui è necessaria la disponibilità ad accogliere l’iscrizione).

• Per gli studenti la cui ammissione alla classe successiva risultasse sospesa a giugno e subentrasse l’intenzione di trasferimento in altra scuola, il nulla osta potrà essere richiesto e concesso dopo l'esame differito per la sospensione del giudizio.

• Gli studenti delle classi seconde dell’ITIS dovranno utilizzare la modulistica allegata in quanto sono chiamati a scegliere l’indirizzo di triennio, confermando o modificando quello di attuale frequenza.

• Qualora si abbia diritto all'esonero dal pagamento della tassa ministeriale per merito (votazione presumibilmente non inferiore agli 8/10 di media nello scrutinio finale) o per reddito del nucleo familiare (si veda la tabella allegata), occorre presentare dichiarazione in tal senso.

L’esenzione dal pagamento delle tasse ministeriali per reddito è subordinata al possesso di un ISEE pari o inferiore ad € 20.000,00, come da D.M. 370 del 19 aprile 2019

wdoc icon Modulo iscrizioni classe terza ITIS 2020-21

wdoc icon Modulo scelta-revoca insegnamento IRC 2020-21