La nostra scuola dal 8 febbraio al 10 febbraio parteciperà in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma “Dipartimento di comunicazione e ricerca sociale” ad una ricerca nazionale sul capitale digitale delle scuole e delle famiglie e sulle competenze digitali degli adolescenti.

L’obiettivo è comprendere meglio la relazione che i giovani hanno con le tecnologie, quali media utilizzano di più e che tipo di comportamento assumono on line per tutelare i propri dati. Lo strumento scelto per ottenere queste informazioni è il questionario, uno per gli studenti e uno per i genitori degli studenti.
La Nostra scuola, sensibile alle problematiche di "Digital Safety" è stata selezionata per partecipare al campione nazionale della ricerca a cui parteciperanno le classi del Liceo Economico Sociale.

Il questionario è anonimo e la privacy sarà tutelata da una password che sarà inviata dal docente referente prof. Sergio Di Miceli tramite piattaforma "Classroom” per accedere sia al questionario degli alunni che a quello dei vostri genitori: la vostra identità, il vostro nome e il vostro cognome non saranno rintracciabili.
Potrete accedere e compilare il questionario solo dopo aver inserito la password comunicata dal referente. Lo stesso codice potrà essere utilizzato una sola volta in entrambi i questionari.
Ricordate di rispondere a tutti i punti presenti, altrimenti il sistema non salverà le risposte fornite.
È necessario dare una risposta per ciascuna riga, o più risposte laddove possibile/necessario.
Terminata la compilazione, ricordatevi di dare l’invio, altrimenti le risposte non verranno salvate.

Ringraziamo per la collaborazione e per quella dei genitori.