Nella complessità dell’attuale momento è importante riconoscere e valorizzare il ruolo che tutti gli attori che partecipano alla comunità scolastica stanno rivestendo, nel contribuire sinergicamente con le proprie competenze, vissuti e apprendimenti al fronteggiamento dell’emergenza sanitaria.
Per questa ragione la Rete delle Scuole che Promuovono Salute della Provincia di Brescia, unitamente all’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, ATS Brescia e ATS Montagna promuovono l’evento “Genitori...a Scuola. Dialoghi e buone pratiche per una promozione integrata della salute e del benessere”, che si terrà sabato 22 maggio 2021, dalle ore 9,30 alle 12,30 su piattaforma online Zoom.
La partecipazione è aperta ai Dirigenti Scolastici, ai Docenti Referenti per l’Educazione alla Salute, ai genitori Presidenti dei Consigli d’Istituto e Rappresentanti dei Consigli di classe, interclasse e intersezione di tutte le Scuole della Provincia di Brescia e vedrà una conduzione di stampo laboratoriale e dialogico, con la facilitazione degli esperti finlandesi in tema di educazione e metodo dialogico Dott. Heikki Ervast e Dott. Jukka Hakola (è prevista traduzione).
In allegato la locandina contenente tutte le informazioni utili e le indicazioni per iscriversi.

pdf icon Locandina