Già regolarmente acquisite le domande di iscrizione a tutti gli indirizzi dell’IIS Beretta inviate on line, sono necessari da parte dei genitori alcuni adempimenti, semplificati grazie all'uso degli strumenti digitali:

I nuovi iscritti dovranno inviare al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., esclusivamente in un unico file pdf e in un’unica soluzione entro il 15 luglio 2021:

- Certificato di licenza media;
- Certificato delle competenze rilasciato dalla scuola media;
- Esito delle prove Invalsi (se sostenute);
- Carta di identità valida dei genitori e dello studente;
- Eventuali desiderata (da motivare) per la formazione delle classi prime (modulo allegato)
- Al fine di consentire l’uscita autonoma degli alunni delle classi prime con età inferiore agli anni 14 nell’anno scolastico 2021/22, si chiede ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale sui minori di anni 14 di riconsegnare, qualora ritenessero di farlo, debitamente compilato, il modello di autorizzazione allegato. Al compimento del quattordicesimo anno di età l’alunno potrà uscire liberamente in forma autonoma da scuola. Ricordiamo, infatti che, in base alla legge 4 dicembre 2017, n. 172 (conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148), i genitori che fossero impossibilitati a provvedere personalmente o tramite un adulto di fiducia al ritiro dei propri figli da scuola al termine delle lezioni, possono autorizzare l’uscita autonoma del proprio figlio/a da scuola, esonerando l’istituzione scolastica da qualsiasi responsabilità, sempre che siano presenti le condizioni previste dalla legge suddetta.
- Si allega il modulo per comunicare i nominativi degli adulti di vostra fiducia che eventualmente decidiate di delegare al ritiro dei minori nel caso non autorizziate l’uscita autonoma

Chi ha scelto di non avvalersi dell'insegnamento di Religione cattolica deve esprimere una ulteriore scelta rispetto alle modalità di fruizione o non fruizione di uno spazio didattico alternativo. A tal fine si devono seguire le istruzioni contenute nella circolare n°457 (pubblicata sul sito web istituzionale all’indirizzo www.iiscberetta.edu.it) ed inviare la relativa comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 3/7

Il contributo volontario d’Istituto per l’ampliamento dell’offerta formativa e per lo sviluppo delle dotazioni di laboratorio è stato fissato in € 100,00 per l’a.s. 2021-22 e va versato tramite l’applicativo Pago on Line

L’assicurazione integrativa è attivabile con il pagamento di una quota individuale di € 7,50, sempre tramite l’applicativo Pago on Line.

Tali operazioni dovranno essere fatte sul registro elettronico Classe Viva Spaggiari adottato dall’IIS Beretta all’inizio del mese di settembre 2021 quando tutte le famiglie dei nuovi iscritti riceveranno l’account per l’accesso alla piattaforma a mezzo mail.

wdoc icon Desiderata studenti 2020-21

wdoc icon Dichiarazione genitori uscita autonoma alunni classi prime 2021-22