L’articolo 25 dell’O.M. 53/2021 recita che “L’esito dell’esame, con l’indicazione del punteggio finale conseguito, inclusa la menzione della lode qualora attribuita dalla sottocommissione, è pubblicato al termine delle operazioni di cui all’articolo 24 tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica sede della sottocommissione, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono gli studenti della classe di riferimento”.

Di conseguenza al termine dei lavori di ogni sottocommissione (coincidente con la classe), gli esiti verranno immediatamente pubblicati sul registro elettronico Classe Viva nell’area dedicata solo ed esclusivamente agli studenti e ai genitori della classe interessata.

In considerazione della esigenza imperativa di evitare pericolosi assembramenti (legata alla prevenzione del contagio da Covid-19), l’affissione di tabelloni (cioè la pubblicazione di documenti cartacei nella sede scolastica) verrà disposta solo al termine dei lavori dell’intera commissione (intesa come abbinamento di due classi) e comunque dopo l’avvenuta pubblicazione sul registro elettronico.

Le modalità di lettura dei tabelloni cartacei appesi saranno le seguenti, data la realtà logistica delle nostre sedi:

Liceo: i tabelloni saranno affissi nella bacheca esterna sotto il porticato, con la prescrizione che la consultazione è possibile solo ad una persona alla volta, con le altre che dovranno restare distanziate di almeno un metro

Itis e Ipsia: i tabelloni saranno affissi nell’atrio ed anche qui solo una persona alla volta potrà entrare per la consultazione, previa registrazione e misurazione della temperatura corporea

pdf icon Circolare n°472