Il progetto Smart School, condotto in collaborazione con Civitas ed altre realtà del privato sociale del territorio, continua con le sue azioni contro l’abbandono scolastico.
È con questo intento che propone a tutti gli studenti del primo e secondo anno della scuola superiore incontri a tema musicale e teatrale.
I laboratori proposti sono in continuità con le tematiche del progetto sviluppate sin qui nei “Sette piccoli film sulla Repubblica” e in “Appalachian spring”, che riassumiamo con queste parole chiave: musica, teatro, orchestra, diritti, vita, cittadinanza, scrittura, bellezza, insieme, doveri, relazione, lavorare.
Il laboratorio teatrale sarà orientato in particolare sul teatro fisico e sulla scrittura; quello musicale sulla musica d’insieme.

Destinatari: Alunni delle classi prime e seconde, fino al raggiungimento di un massimo di 10 iscritti per il laboratorio teatrale e 10 iscritti per quello musicale.

Requisiti: Il laboratorio musicale è aperto a tutti gli strumenti, a tutti i livelli; quello teatrale non richiede esperienze pregresse.

Laboratorio teatrale: giovedì 11 novembre 15.00 – 17.00
giovedì 18 novembre 15.00 – 17.00
giovedì 2 dicembre 15.00 – 17.00
giovedì 9 dicembre 15.00 – 17.00

Laboratorio musicale: venerdì 12 novembre 15.00 – 17.00
venerdì 19 novembre 15.00 – 17.00
venerdì 3 dicembre 15.00 – 17.00
giovedì 9 dicembre 15.00 – 17.00

Si consiglia di arrivare 10 minuti prima dell’inizio di ogni incontro. Per il laboratorio teatrale sono indicati abiti comodi, adatti a fare movimento, ed è richiesto il green pass.

Dove: Comunità Montana di Valle Trompia, presso il complesso conventuale Santa maria degli angeli.

Obbligatorio iscriversi entro mercoledì 10 novembre inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.