Circ n°240 - Turnazione classi ITIS in presenza e a distanza dal 7 gennaio ed orari di ingresso scaglionato a partire dal 7 gennaio 2021

Tutte le classi del plesso ITIS turneranno una settimana in presenza e una settimana a distanza a partire dal 7 gennaio.
Tale assetto sarà in vigore fino al 15 gennaio, come da Ordinanza del Ministro della Salute del 24/12/2020, pur se è presumibile una proroga.

Qui di seguito sono riportati gli orari e i turni di ingresso delle classi, sia in presenza che a distanza nel periodo 7 – 16 gennaio.

Prima settimana - Classi in presenza: 1A 1B 1D 2A 2C 2C1 2D 3A 3B 3C 3C1 4A 4C1 4D 5A 5B 5D 

Seconda settimana - Classi in presenza: 1A1 1C 1C1 2A1 2B 2B1 2D1 3A1 3D 4A1 4B 4C 4D1 5A1 5B1 5C 5D1

In allegato il dettaglio degli ingressi.

pdf icon Circolare n°240

Circ n°239 - Turnazioni e scaglionamenti di ingresso LICEO periodo 7 – 16 gennaio 2021

Si comunicano gli orari e i turni di ingresso delle classi Liceo, sia in presenza che a distanza nel periodo 7 – 16 gennaio.

Le classi devono entrare in maniera scaglionata agli orari e nei punti di ingresso indicati in tabella.

La prima settimana va da giovedì 7 a sabato 9, ma nelle tabelle che seguono la settimana in presenza o a distanza è riportata per intero, in previsione di una sua eventuale applicazione per la futura settimana dal 18 al 23 gennaio.

Si precisa:

Prima settimana VERDE 7 – 9 gennaio 2021   Classi: 1 A – 1B - 2 A – 2BD - 3 A – 3E – 3G – 4 A – 4G – 5 A – 5D – 5E

Seconda settimana GIALLA 11 – 16 gennaio 2021      Classi:  1D – 1E – 1G – 2E – 2G  - 3B – 3D – 4B – 4D – 4E – 5B – 5FG

In allegato il dettaglio degli ingressi.

pdf icon Circolare n°239

Circ n°238 - Turnazioni e scaglionamenti di ingresso IPSIA periodo 7 – 16 gennaio 2021

Si comunicano gli orari e i turni di ingresso delle classi Ipsia, sia in presenza che a distanza nel periodo 7 – 16 gennaio.

Le classi devono entrare in maniera scaglionata agli orari e nei punti di ingresso indicati in tabella.

7- 8 - 9 gennaio
Didattica a distanza sincrona (videolezione): 2A1 - 2B1 - 4A - 4A1 - 4B - 4B1 - 5A - 5B
In presenza: 1A - 2A - 3A - 3A1 - 1B - 2B - 3B

Dall’11 al 16 gennaio
In presenza: 2A1 - 2B1 - 4A - 4A1 - 4B - 4B1 - 5A - 5B
Didattica a distanza sincrona (videolezione): 1A - 2A - 3A - 3A1 - 1B - 2B - 3B

In allegato la tabella degli ingressi.

pdf icon Circolare n°238

Circ n°237 - Orario delle lezioni dal 7 gennaio 2021

Si pubblicano in allegato gli orari delle lezioni dei tre plessi a partire da giovedì 7 gennaio 2021.
Per effetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 24 dicembre, il 50% delle classi farà lezione in presenza ed il 50% a distanza in DDI ruotando su base settimanale fino al 15 gennaio.
Data la complessità della situazione, non è possibile stabilire adesso come e quando si potrà fare lezione in presenza con il 75% delle classi, in base a quanto previsto dal DPCM 4 dicembre 2020.
Come di consueto, tutte le informazioni saranno fornite nel più breve tempo possibile.

La struttura dell’orario è la stessa di inizio anno scolastico. Qui di seguito viene riportata per completezza di informazione.

Primo ingresso ore 8.00 Secondo ingresso ore 9.55
Prima uscita ore 12.45 Seconda uscita ore 14.45 (sabato ore 13.45)

In base alle esigenze orarie e alla diversità dei monte ore settimanali dei diversi indirizzi, vi potranno essere uscite anche alle ore 11.45 e alle ore 13.45

Tutte le classi ruoteranno sui due turni su base settimanale

1° turno                  2° turno
8.00 – 9.00             9.55 – 10.55
9.00 – 9.55            10.55 – 11.55
9.55 – 10.55          11.55 – 12.55
10.55 – 11.55        12.55 – 13.55
11.55 – 12.45        13.55 – 14.45

L’ora in presenza è scandita in 50 minuti di attività didattica e in 10 minuti finali di pausa didattica

La struttura oraria sopra riportata è valida anche per le settimane a distanza in DDI.

In questo caso vi saranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) con 10 minuti finali di disconnessione.
La struttura dell’orario delle lezioni, in presenza e a distanza, è di conseguenza la seguente:

• Le classi del biennio Liceo esauriscono il loro orario settimanale, come da piano di studio, sia in presenza che a distanza.
• Le classi del triennio Liceo, nella settimana in presenza, esauriscono il loro orario settimanale, come da piano di studio, interamente in presenza.
• Le classi del triennio Liceo, nella settimana a distanza, svolgeranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) e 3 unità di lezione in asincrono

• Le classi prime ITIS svolgeranno 30 ore in presenza e 2 unità di lezione in asincrono nella settimana in presenza
• Le classi prime ITIS nella settimana a distanza svolgeranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) e 5 unità di lezione in asincrono
• Le classi seconde ITIS svolgeranno 31 ore in presenza e 2 unità di lezione in asincrono nella settimana in presenza
• Le classi seconde ITIS nella settimana a distanza svolgeranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) e 6 unità di lezione in asincrono

• Le classi del triennio ITIS, nella settimana in presenza, svolgeranno 30 o 31 ore (classi quinte) in presenza e 1 o 2 unità di lezione in asincrono
• Le classi del triennio ITIS, nella settimana a distanza, svolgeranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) e 5 unità di lezione in asincrono

• Le classi dei primi tre anni IPSIA svolgeranno 30 ore in presenza e 2 unità di lezione in asincrono nella settimana in presenza
• Le classi dei primi tre anni IPSIA, nella settimana a distanza, svolgeranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) e 5 unità di lezione in asincrono
• Le classi quarte e quinte IPSIA, nella settimana in presenza, svolgeranno 30 ore in presenza e 2 unità di lezione in asincrono
• Le classi quarte e quinte IPSIA, nella settimana a distanza, svolgeranno 27 unità di lezione di 50 minuti in sincrono (videolezione) e 5 unità di lezione in asincrono

Di norma ogni classe nella settimana inizierà le lezioni tre volte al primo turno (8.00) e tre volte al secondo turno (ore 9.55)

Nelle tabelle orarie sono evidenziate per ogni plesso in giallo le ore e quindi le materie che si svolgeranno in asincrono, sia nella settimana in presenza che in quella a distanza (ad eccezione del Liceo dove le materie in asincrono ruotano su base settimanale e quindi saranno i docenti a comunicarle direttamente).

In allegato alla presente circolare si trovano le tabelle complete per ogni plesso delle ore in sincrono e in asincrono, sia nella settimana in presenza che in quella a distanza.

Le attività asincrone saranno così gestite:

• L'insegnante titolare dell'ora asincrona, come da orario settimanale delle lezioni, scrive in Agenda Spaggiari (registro elettronico Classe Viva), l'attività asincrona da assegnare alla classe usando la seguente dicitura:
"L' attività asincrona di DISCIPLINA, dal "TITOLO" e NUMERO, da svolgere e consegnare entro DATA, è stata assegnata in Classroom".
In questo modo agli studenti sarà consentita una pianificazione del lavoro di studio e di apprendimento della settimana.
• L'attività asincrona verrà caricata su Classroom in modalità Compito, con i requisiti richiamati sopra ed in modo che possa consentire un feedback da parte degli studenti
L’attività asincrona si svolge, infatti, in differita e quindi dovrà collocarsi nell’arco della settimana secondo tempi e modi stabiliti dai docenti e condivisi con gli studenti

Le ore asincrone fanno comunque parte del curriculum annuale. Tali attività in quanto curricolari entrano a pieno titolo nella valutazione, anche del comportamento.
In caso di comportamenti difformi da parte degli studenti, i docenti comunicheranno il fatto ai genitori scrivendo in Annotazioni sul registro elettronico.

pdf iconCircolare n°237

pdf icon Orario IPSIA

pdf icon Orario ITIS       Versione Web Orario ITIS

pdf icon Orario LICEO

IPSIA

pdf icon Distanza sincrono/asincrono IeFP 1 2 3

pdf icon Distanza sincrono/asincrono Manutenzione 1 2 3

pdf icon Distanza sincrono/asincrono 4 5

pdf icon Presenza sincrono/asincrono IeFP 1 2 3

pdf icon Presenza sincrono/asincrono Manutenzione 1 2 3

pdf icon Presenza sincrono/asincrono 4 5

ITIS

pdf icon Ore Sincrone e Asincrone ITIS in DDI

 

 

LICEO

pdf icon Asincrono Liceo

 

Circ n°236 - Ritiro diplomi esame di Stato 2019/2020

Si comunica che a partire da lunedì 11 gennaio 2021 saranno disponibili in segreteria didattica i diplomi conseguiti all’esame di Stato 2019/20
Si ricorda che per poter ritirare il Diploma è necessario presentare in segreteria didattica l’attestazione del versamento di 15, 13 € sul c.c. n. 1016 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche.

Il diplomato all’atto del ritiro del diploma deve esibire un documento d’identità.

Il diplomato può delegare al ritiro persona terza con proprio atto scritto a cui dovrà essere accompagnata copia del documento d’identità del delegante e del delegato.

Al fine di prevenire il contagio da Covid-19 è necessario prenotare un appuntamento per il ritiro del diploma telefonando allo 0308912336 (segreteria didattica) o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli appuntamenti verranno concessi nella fascia oraria 9 – 13.30 dal lunedì al sabato.

pdf icon Circolare n°236

Iscrizioni classi prime per l'anno scolastico 2021/2022

Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 25 gennaio 2021

L'iscrizione va fatta on-line tra il 4 ed il 25 Gennaio 2021 previa la registrazione al portale per le iscrizioni https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà possibile a partire dal 19 dicembre 2020.
Nell’area del sito del Ministero dell’Istruzione dedicato alle iscrizioni on line

Iscrizioni on line 2021/22, Ministero dell'Istruzione

i genitori troveranno i moduli personalizzati delle nostre scuole (presenti in fac simile in allegato) e potranno accedere al portale Scuola in Chiaro per avere ulteriori informazioni sull’IIS Beretta e sulle tre scuole associate.
In allegato i genitori trovano per consultazione il Patto di corresponsabilità educativa.
Tutti coloro che necessitano di assistenza per l’iscrizione on line oppure non dispongono dei necessari strumenti informatici e/o della connessione Internet possono recarsi in segreteria didattica durante gli orari di apertura al pubblico oppure con appuntamento telefonando allo 0308912336 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questa è la nostra offerta formativa, con i codici meccanografici delle tre scuole, necessari per completare la fase di iscrizione on line

pattoCorresponsabilita

In allegato:

pdf icon Tempi iscrizioni classi prime 2021/2022

pdf icon Iscrizioni alunni disabili 2021/2022

pdf icon Patto corresponsabilità educativa

pdf icon Anteprima modulo IPSIA

pdf icon Anteprima modulo ITIS

pdf icon Anteprima modulo LICEO

Circ n°233 - Piano triennale offerta formativa 2019 – 22 revisione

Si pubblica in allegato la revisione annuale del Piano triennale dell’offerta formativa 2019-22, approvata dal Collegio docenti il 21 dicembre 2020 e dal Consiglio d’Istituto il 22 dicembre 2020.

pdf icon PTOF 2019-22 revisione 22 dicembre 2020

pdf icon Circolare n°233

Circ n°232 - Auguri di fine anno

Sarà un Natale diverso per tutti, un Natale mai visto dalle nostre generazioni, che ci rimanda a fatti di molti anni fa che hanno duramente provato chi è venuto prima di noi.
In questi giorni ci saranno molte regole e limitazioni da rispettare e questo certamente colpisce e crea disorientamento, anche sconcerto e protesta.
È però necessario fare questi sacrifici perché il 2021, fin da gennaio, deve essere un anno di speranza e di rilancio, perché spesso nelle grandi difficoltà ci sono anche grandi opportunità. La dolorosa esperienza pandemica ha fatto emergere limiti, criticità, ingiustizie della nostra società e ci ha fatto capire che è tempo di affrontarle.
Anche la scuola vive una condizione di sospensione che crea disagio in tutti noi. Abbiamo assolutamente bisogno di tornare a scuola per tutti, ma soprattutto per gli studenti e le studentesse perché la pandemia e la didattica a distanza stanno creando nuove criticità di apprendimento e soprattutto nuove diseguaglianze.
La scuola non può essere questo, ma il luogo in cui tutti, a prescindere dalla loro appartenenza sociale ed economica, trovano l’opportunità di affermare e realizzare il loro talento, i loro sogni, la loro creatività.
Ecco perché ci siamo battuti per non far venire meno lo spirito di comunità, per mantenere tutti uniti e non per far sentire nessuno solo. Non è facile, ma ci proviamo ogni giorno.
Anche nei mesi di novembre e dicembre siamo riusciti a portare a scuola alcune classi per fare laboratorio, abbiamo accolto alcuni studenti con disabilità e BES, abbiamo voluto tenerli agganciati ad un contesto educativo e di apprendimento.
A gennaio ci attende una nuova sfida in un contesto di grande incertezza, sia per le difficoltà del trasporto pubblico che per il rischio concreto di una nuova crescita dei contagi.
Torneranno a scuola almeno la metà degli studenti e delle classi, sperando gradualmente di ritornare tutti in presenza, pur se le nuove competenze digitali che abbiamo maturato non verranno gettate ed anzi ci aiuteranno a fare meglio scuola.
Questo è il migliore augurio per il nuovo anno che ci possiamo fare.
Rispettiamo le regole, facciamo anche questo sforzo, ed il 2021 potrà essere quello del ritorno alla normalità e del rilancio della scuola, della società e dell’economia.

Colgo l’occasione per ringraziare tutto il personale scolastico che in questo difficile 2020 ha dimostrato attaccamento alla scuola e grande spirito di iniziativa e di resilienza.
Nonostante tutto abbiamo fatto scuola, i docenti si sono calati nella nuova dimensione e hanno creato e sperimentato un nuovo ambiente di apprendimento. Meritano apprezzamento e un grande ringraziamento, ben sapendo che c’è ancora tanto da fare.
Ringrazio tutti i miei collaboratori, che sono tanti perché in tanti hanno dato una mano nei campi più diversi (didattica, organizzazione, sicurezza, servizi digitali, laboratori) e si è visto uno spirito di squadra forte come non mai.
Ringrazio anche i genitori perché, nonostante tutto, c’è stato dialogo, confronto e un costante contatto che ci hanno consentito di migliorare e di affrontare le criticità.
In particolare ringrazio il presidente del Consiglio d’Istituto perché c’è sempre stato e sempre ha fatto sentire la sua presenza discreta, ma significativa.
E gli studenti? Ci sono alti e bassi, luci e ombre, ma nella generalità i nostri ragazzi e ragazze hanno mostrato comportamenti attenti e responsabili, non solo nello studio, ma anche nel rispetto delle regole di prevenzione del Covid-19.
Se al momento non ci sono stati focolai a scuola è merito dello sforzo di tutta la comunità professionale, ma anche degli studenti. Gli studenti sono il nostro più grande patrimonio, noi siamo qui per loro e saremo sempre con loro.
Ci si dimentica sempre del personale Ata, ma io invece voglio dire che anche loro hanno dato un grande contributo da ogni punto di vista, ci sono sempre stati e anche nei giorni bui del lockdown i servizi non sono mai venuti meno. Sono importanti e importante è il contributo che sta dando la nuova DSGA appena giunta, che ha raccolto una eredità di valore e di qualità lasciata da chi l’ha preceduta (a lei va il mio grande ringraziamento), ma che si sta inserendo veramente bene, agendo con professionalità e con umanità.

Non mi resta che fare a tutti i migliori auguri di Buon Natale e di un 2021 migliore. Non so se porterà la luce, ma sono certo che la luce si vedrà e che sapremo cercarla tutti insieme con tutte le nostre forze.

pdf icon Circolare n°232

Circ n°230 - “Officina Civica” a cura del triennio A ITIS

Si pubblica in allegato questo piccolo ma significativo periodico on line redatto dagli studenti del triennio A ITIS coordinati dalla prof.ssa Silvia Luscia denominato “Officina Civica”.
Sono riflessioni individuali sui temi fondamentali dei diritti umani e del diritto alla felicità.
Possono essere utili spunti per tutti e soprattutto il germe di una pubblicazione periodica stabile on line che attivi i nostri studenti e valorizzi le loro competenze di cittadinanza.
Sicuramente si tratta di una bella esperienza di Educazione civica, che interpreta bene lo spirito pluridisciplinare e cooperativo del nuovo insegnamento.

pdf icon Officina civica

pdf icon Circolare n°230

Lettera alla Scuola per le Festività 2020 della ministra Lucia Azzolina

Carissime, carissimi,
quello appena trascorso è stato certamente per tutti un anno particolarmente intenso e complesso, stravolto da una pandemia mondiale che ha trasformato le nostre vite, che ci
ha costretti a rivedere le nostre priorità e ci ha privato, in alcuni casi, degli affetti più cari.
Le prossime festività natalizie ci consentiranno un momento di autentico raccoglimento per fare memoria di questi giorni, per ripercorrerli, per rammentarci di come abbiamo
reagito, di come abbiamo provato a farci forza per guardare oltre questo periodo buio, per ricordare chi non c’è più.
Saranno Feste necessariamente diverse, all’insegna della sobrietà, ma ogni sacrificio che faremo, ci aiuterà ad uscire da questa emergenza.
Il mio desiderio è di raggiungervi tutti, con questa lettera, per inviarvi personalmente i miei auguri più sinceri per le Feste, per l’anno venturo e per ringraziarvi dello straordinario lavoro svolto in questo 2020.
All’inizio, siamo stati tutti colti da paura e profondo sconcerto, ma un po’ alla volta abbiamo trasformato quelle inquietudini in energia concreta e fattiva per affrontare le sfide che ci si sono poste d’innanzi, cogliendo nella difficoltà un’occasione storica di cambiamento.
Insieme, ci siamo mossi in un’unica direzione per rispondere alle urgenti necessità, perché la Scuola non poteva essere lasciata indietro ancora una volta.
Ognuno di voi si è attivato per riavviare la didattica, sia pure a distanza, si è reso disponibile ad apprendere per superare le difficoltà poste dalla tecnologia, è stato capace di adottare strategie per mantenere viva l’attenzione dei ragazzi attraverso uno schermo, ha mostrato sensibilità nel ricercare i gesti consueti per riportare un po’ di normalità e colmare i vuoti della distanza. Tutto questo anche quando la connessione era troppo lenta e le immagini apparivano a scatti. 

Avete fatto leva sulla passione e la determinazione che vi accompagnano, ogni giorno, in questo viaggio bellissimo che è l’educazione.
Da parte mia, ho cercato con tutto l’impegno, la serietà e la responsabilità che il mio ruolo richiede, di tenere fede agli obiettivi posti a inizio mandato e, con il manifestarsi e l’acuirsi della pandemia, ho difeso con convinzione ed energia il mondo della scuola e il diritto allo studio. Un diritto imprescindibile che non può essere svilito. I giovani hanno bisogno dei loro spazi per relazionarsi, interagire, crescere, vivere e scegliere il proprio destino e chi vorranno diventare.
La Scuola è la casa del futuro e se chiudiamo le scuole, perdiamo di vista anche il nostro domani.
Nell’emergenza, la comunità scolastica non ha rallentato, anzi, con rinnovato slancio ha cercato di colmare vuoti storici.
La didattica a distanza ha rischiato, però, di acuire i divari, aumentando il pericolo di isolamento e il fenomeno dell’abbandono scolastico. Con misure e risorse dedicate, abbiamo fornito risposte concrete ad alunni e famiglie più in difficoltà.
Sappiamo che non è stato tutto perfetto, non sono mancate e non mancano le difficoltà, dovute anche alle mancanze del passato, ai mancati finanziamenti che avevano costretto la scuola a vestire un ruolo sempre più marginale.
Per tutti noi, ridurre disuguaglianze e dispersione, significa onorare la Costituzione.
Oggi, tutti insieme, abbiamo un’occasione storica per rilanciare l’istruzione. Una seria programmazione di spesa dei fondi europei previsti nel piano Next Generation EU.
Inoltre, con la legge di Bilancio abbiamo previsto oltre 3,7 miliardi per il mondo dell’Istruzione, risorse che dimostrano come la Scuola sia finalmente tornata ad essere centrale nelle azioni e negli investimenti.
Se c’è un’eredità che ci porteremo dietro è proprio questa: l’emergenza ha mostrato al Paese cosa accade quando la Scuola non ha la giusta centralità. Stiamo provando a recuperare un divario ventennale.
Ora, l’impegno comune dovrà essere quello di riportare in classe tutti gli studenti e le studentesse, che hanno bisogno di riappropriarsi dei loro spazi, di riprendere il cammino di crescita.
Ammiro molto il coraggio e la fermezza dei giovani che, con le loro proteste gentili, ci chiedono di tornare a scuola. Dobbiamo essere fieri di loro; dobbiamo restituire loro una scuola migliore e vigilare che avvenga presto. 

Aristotele ci insegna che “La speranza è il sogno dell’uomo desto”.
Questa è la mia speranza, questo è il mio impegno.
L’augurio che rivolgo a me e a voi è di fare sempre più e meglio.
Buon 2021 a tutte e a tutti.

pdf icon Lettera alla Scuola per le Festività 2020

Oggi spieghiamo noi - Viruses

Ecco il lavoro finale elaborato da alcuni studenti del liceo, su Sars-CoV-2 e sulla pandemia di Covid-19, coordinati dalla prof.ssa Di Peppe e dalla prof.ssa Gorruso nell'ambito delle attività di Educazione Civica.
Si tratta di un sito, realizzato dagli studenti Edoardo Durosini e Nicola Noventa di 5D Scienze applicate sotto la supervisione della prof.ssa Panteghini, che funge da “contenitore” in cui è stata inserita una selezione tra i prodotti multimediali creati da studenti delle diverse classi del liceo.

virusesLink

Open Day IIS Beretta del 18 dicembre 2020

Ricordiamo che i link per accedere all'Open Day del 18 dicembre 2020 sono:

ITIShttps://us02web.zoom.us/j/85113156625?pwd=OXNwaWhmbU9UbU5RdHRXMEhDNTJHZz09 

meeting ID: 85113156625 passcode: 359875

IPSIAhttps://us02web.zoom.us/j/86813934323?pwd=Y21zWnRHalh4ZGRrOUJDazNxY0lUUT09

meeting ID: 86813934323 passcode: saFx6x

LICEOhttps://zoom.us/j/91572062748?pwd=RThOSnlsaDkyOHNzNlllaXJJZ09PQT09

meeting ID: 91572062748 passcode: 542470

I link per i laboratori del Liceo li puoi trovare qui

Ricordiamo che l’Open day del Liceo prevede un percorso diverso per i genitori e i ragazzi: sono dunque necessari due dispositivi, uno per i genitori, uno per il figlio/a. I genitori si collegheranno al link ufficiale di Zoom dell’incontro dedicato al Liceo per il 18 dicembre. Gli studenti invece, poiché hanno già ricevuto una presentazione generale negli incontri online con la referente, seguiranno un percorso attivo (i laboratori) che potranno strutturare anche in modo personale. Si tratterà di incontri con le discipline, in cui i ragazzi saranno guidati dai docenti e dagli studenti della scuola. Il nostro auspicio è che i giovani della scuola media cerchino di percorrere l’intero ventaglio di proposte in modo da raccogliere molti dati e informazioni che li conducano alla scelta migliore.

 

Circ n°226 - Questionario rilevazione delle percezioni di contesto Covid

Operando nell’ambito del potenziamento dei servizi di psicologia scolastica disposto grazie ad uno specifico finanziamento ministeriale, le psicologhe di Civitas hanno elaborato un semplice questionario per studenti, genitori e docenti.
La compilazione è anonima e i dati saranno gestiti in forma aggregata per fini statistici.
È un modo per capire meglio le posizioni, le percezioni, i bisogni e le aspettative di genitori, studenti e docenti nella particolare situazione di contesto che stiamo vivendo nella scuola ai tempi del Covid.

Tutti sono pregati di partecipare alla rilevazione perché gli esiti saranno importanti per orientare le scelte della scuola.

Per accedere alla rilevazione e compilarla, questi sono i link per le diverse componenti scolastiche:

Questionario STUDENTI
https://forms.gle/T3HcERWEbQZDwfcb9 

Questionario GENITORI
https://forms.gle/H1fxgKYT1JoWRwG48 

Questionario DOCENTI
https://forms.gle/Bv4U2gU11YVe2QK27 

pdf icon Circolare n°226

Circ n°224 - Verifica impianti di messa a terra

Si comunica che mercoledì 16 dicembre i tecnici incaricati procederanno alla verifica degli impianti di messa a terra in tutti gli immobili scolastici dell’IIS Beretta.
Di conseguenza ci potranno essere brevi interruzioni nella erogazione dell’energia elettrica e difficoltà di connessione alla rete Wi-Fi.

Al fine di evitare danni agli strumenti ed ai macchinari collegati alla rete elettrica è fatto divieto di accenderli in queste fasce orarie:

IPSIA dalle ore 07,00 alle ore 09,00
ITIS dalle ore 09,00 alle ore 11,30
LICEO dalle ore 11,30 alle ore 13,30

pdf icon Circolare n°224

Circ n°222 - Avviso pubblico per l’individuazione di studenti a cui affidare in comodato d’uso gratuito strumenti di connettività

Il presente avviso pubblico rivolto a studenti e famiglie dell’IIS Beretta per l'individuazione di studenti di tutte le classi, cui affidare in comodato d’uso gratuito kit di connettività per uso in didattica digitale integrata per l’a.s. 2020/21. In allegato modalità e tempi di partecipazione, domanda di partecipazione e informativa sulla privacy.

pdf icon Avviso pubblico

pdf icon Modulo partecipazione

pdf icon Informativa privacy