Arriva ci informa che sta per avviare una campagna promozionale per gli abbonamenti per il trasporto dell'anno scolastico 2025/26 che prenderà il via a fine agosto.
L'acquisto o il rinnovo degli abbonamenti saranno possibili tramite l'app Arriva MyPay e il nostro portale web, in modo semplice, sicuro e senza costi aggiuntivi, oltre che presso le biglietterie e le rivendite convenzionate. L'abbonamento annuale – valido fino al 31 agosto 2026 – è la scelta più conveniente, offrendo viaggi illimitati al prezzo di circa otto abbonamenti mensili. È confermata la possibilità di rateizzare il pagamento dell'abbonamento, esclusivamente per gli acquisti digitali.
I titoli di viaggio digitali sull'App Arriva MyPay sono sempre a portata di smartphone e rendono l'esperienza di viaggio ancora più comoda e sostenibile. Grazie all'app, oltre ad acquistare e convalidare i titoli di viaggio, è possibile creare o recuperare gratuitamente la propria tessera di riconoscimento, rinnovare gli abbonamenti e pianificare i viaggi.
Purtroppo, l'evasione tariffaria e i comportamenti scorretti continuano a rappresentare un ostacolo significativo per l'efficienza e l'equità del servizio di trasporto pubblico. Ogni passeggero che viaggia in regola contribuisce a rendere il sistema più sicuro, accessibile e affidabile. Al contrario, l'uso improprio o non autorizzato del servizio danneggia l'intera comunità, andando contro i valori fondamentali di rispetto, responsabilità e giustizia sociale.
Quel che appare evidente è la scarsa consapevolezza della gravità delle proprie azioni da parte degli studenti nell'infrangere le regole di viaggio. Per questo motivo, Arriva Italia sta per avviare una campagna di comunicazione rivolta agli studenti, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sull'importanza di comportamenti corretti a bordo e del rispetto delle regole.
Si allegano i manifesti della campagna promozionale che verrà avviata.