Si trasmette in allegato il calendario delle prove INVALSI 2023 dirette alle classi quinte, che si svolgeranno nei laboratori di informatica dei tre plessi.
Le prove riguarderanno le discipline di Italiano, Matematica e Inglese.

Si sottolinea l’importanza delle prove, i cui esiti entreranno a far parte integrante del curriculum formativo dello studente che verrà allegato al diploma finale.

La partecipazione alle prove Invalsi è obbligatoria in quanto è requisito di ammissione all’esame di Stato.
Chi risultasse assente dovrà svolgere prove di recupero entro marzo oppure in una sessione straordinaria a fine maggio. Chi risultasse assente anche alle prove di recupero non sarà ammesso all’esame di Stato.

Gli studenti e le studentesse devono portare un auricolare personale per la prova di Listening – Inglese

In allegato trovate la nota Invalsi con gli strumenti che possono essere utilizzati durante le prove.

pdf icon Calendario IPSIA

pdf icon Calendario ITIS