La nostra scuola in collaborazione con Comunità Montana di Valle Trompia, Rete Bibliotecaria Bresciana, Cooperativa Tempo Libero, Civitas, Associazione Il lume della Ragione, Punto Comune, Informagiovani, con il contributo della Regione Lombardia, propone a tutti gli studenti delle classi quinte Itis e Liceo un incontro di orientamento post diploma

Sabato 15 aprile dalle ore 11 alle ore 13 aula magna Itis

Si tratta di una attività di orientamento al mondo universitario, con la partecipazione di universitari e neolaureati per presentare varie facoltà.

L’incontro si svolgerà in due parti:

1. Panoramica generale sulla vita universitaria in modalità interattiva tramite quiz Kahoot (30 min. circa)
2. Successiva divisione in gruppi per facoltà di interesse, in cui i testimoni saranno a disposizione degli studenti per rispondere alle loro domande.

Saranno presenti l’operatrice degli sportelli itineranti Punto Comune e l’operatrice del servizio Informagiovani del Comune di Gardone Val Trompia, per coinvolgere e informare tutte gli studenti che non intendono proseguire gli studi o vogliono avere una panoramica completa anche di corsi extra-universitari e sul volontariato in Italia e all’estero.
Si tratta di un progetto ad hoc valido e dedicato alla nostra istituzione scolastica.

Per partecipare contattate il referente Orientamento in uscita prof. Sergio Di Miceli alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.