Si portano a conoscenza gli studenti ed i docenti delle classi quinte impegnati nell’Esame di Stato delle prescrizioni ministeriali, contenute nella nota prot. n°12396 del 06/06/2019, riguardo all’utilizzo di cellulari e apparecchiature elettroniche nei giorni delle prove scritte dell’Esame di Stato:
· è  assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché  apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/ o grafiche elencate nella nota della scrivente n. 17905 del 17 ottobre 2018.
· è  vietato l'uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all'esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo;
· nei confronti di coloro che violassero tali disposizioni è  prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l'esclusione da tutte le prove di esame.