Dimostrando sensibilità ed attenzione, la Provincia di Brescia ha dato piena disponibilità a finanziare l’intervento di messa in sicurezza dei corpi illuminanti del capannone ITIS. Verranno sistemati anche i corpi illuminanti dell’edificio principale ITIS per un costo totale che si aggira sui 45000,00 euro.
L’intervento verrà realizzato entro la metà di ottobre.
Ringrazio il presidente Alghisi e il consigliere Ferrari per la disponibilità e la rapidità di intervento.

Nell’immediato e fino al ripristino delle condizioni di normalità, rivedremo il modello organizzativo in modo da garantire una settimana a distanza e una in presenza a tutte le classi. Sarà un sacrificio per le classi del biennio (che nel nostro modello sono sempre in presenza), ma bisogna essere equi con tutti ed assicurare a tutti la presenza a scuola (che è fondamentale).
È un sacrificio organizzativo per tutta la scuola, ma questo ci consentirà di elevare i livelli di sicurezza per tutto il plesso ITIS.
È doveroso ringraziare tutta la comunità professionale dell’ITIS che ha reagito al problema con pacatezza, ma con grande determinazione, così come ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto e continueranno a farlo.
È un anno difficile, ma se la comunità scolastica c’è (e la nostra è ben presente) è tutto possibile.