Si è constatato che non tutte le famiglie hanno probabilmente preso visione della circolare n. 409 del 23 Luglio 2020, né della sua ripubblicazione con circolare n. 43 del 7 Settembre 2020 o almeno non hanno dato correttamente seguito a quanto indicato, procedendo alla richiesta di credenziali specifiche genitore e alunno, da conservare separatamente.
Questo ha fatto sì che, ad oggi, molti alunni accedono al registro con un account del tipo "genitore di ALUNNO" (come compare in alto all'apertura dell'applicazione o della pagina web) ed alcuni, addirittura, hanno a disposizione entrambi gli account (come si può verificare cliccando sull'icona del profilo, sia da app che da pc).
Si precisa che le credenziali sono distinguibili anche attraverso il riconoscimento della presenza della lettera "g" piuttosto che della lettera "s" nello username.
Gli studenti in questione possono conseguentemente accedere al Libretto Web per generare autonomamente richieste di giustificazione di assenze/ritardi/uscite anticipate, anche senza l'approvazione del genitore, compromettendo quindi la procedura.
Si rende perciò necessaria una rapida rilevazione che consenta di individuare le situazioni anomale per provvedere ad una loro tempestiva correzione.
A questo scopo, chiediamo gentilmente a tutti i genitori di controllare, seguendo le indicazioni date sopra, gli account che hanno creato con le credenziali fino ad ora ricevute e la modalità di utilizzo degli stessi account da parte degli studenti, ricordando che essi devono poter accedere al registro solo in modalità STUDENTE.
Se ciò non accade e se non si posseggono ancora due credenziali, i genitori devono compilare subito il Modulo Google al link , avendo cura di leggerlo attentamente.