Per consentire alla scuola di comunicare i dati personali di diplomandi e diplomati a terzi (imprese, agenzie di lavoro interinale, agenzie di formazione professionale, agenzie di selezione del personale, enti pubblici e privati) per finalità di agevolare l'orientamento, la formazione e l'inserimento professionale (anche all'estero), è necessario ai sensi dell’art. 96 del D.lgs. 196/2003 e s.m.i. e del GDPR 679/2016/UE che l’interessato lo chieda espressamente.
In questo modo la scuola, che è soggetto abilitato a svolgere le funzioni di placement (cioè di incontro tra domanda ed offerta di lavoro), potrà non solo comunicare i dati, ma anche diffonderli sul sito web istituzionale per un periodo di tempo di dodici mesi, prolungabile a richiesta fino a 24 mesi.
Per poter avere questa opportunità (che può agevolare molti ex studenti nella ricerca del lavoro) è necessario che gli studenti interessati compilino il modulo allegato esprimendo la richiesta alla comunicazione e/o alla diffusione dei dati, inviandolo poi quanto prima alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

wdoc icon Comunicazione dati

pdf icon Circolare n°339