Al fine di predisporre l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, come indicato dal Protocollo di Sicurezza del MI del 14/08/2021, paragrafo 11 “ Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata” e tenuto conto del punto VIII dell’estratto verbale n° 34 del 12 luglio 2021 del CTS, ove ritenuto necessario, si chiede di segnalare eventuali patologie dei vostri figli che siano riconducibili ad una situazione di “fragilità” come sopra descritto.
In questo modo, rispetto ai rischi di contagio da Covid-19, sarà possibile prestare un’attenzione particolare agli studenti più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori o altre misure da disporre sulla base di apposita e probante documentazione medica.
Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi al rischio di contagio da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, sono invitate a segnalarle alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica del proprio medico di base o pediatra, esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.