Si ricorda che l’ingresso a scuola e in comunità di studenti, genitori, personale esterno e personale scolastico provenienti dall’estero è sottoposto alle misure sanitarie previste dalla legislazione vigente. Le misure prevedono diverse regole a seconda del paese estero da cui si arriva con necessità di sottoporsi a quarantena per alcuni specifici paesi indicati negli elenchi.
Al fine di garantire la sicurezza nell’ambiente scolastico si avvisa che le misure indicate sono obbligatorie e devono essere rispettate dagli interessati. La violazione delle misure è punibile dalla legge vigente. Per consentire a chi arriva dall’estero di controllare le misure a cui deve attenersi si riporta qui sotto il link del ministero della salute con le liste dei paesi e degli obblighi.

Il sito è consultabile anche in lingua inglese. Si ricorda che le normative riguardano tutti coloro che abbiano vissuto o che siano anche solo transitati da paesi esteri prima del rientro in Italia.