La comunicazione da parte della scuola di uscite didattiche/visite e viaggi di istruzione e il successivo rilascio di autorizzazione da parte dei genitori/studente maggiorenne dovrà seguire la procedura qui sotto descritta.

Gli studenti riceveranno, su iniziativa del docente referente di cui saranno puntualmente informati, nella sezione “Compiti” del registro elettronico Spaggiari, cui si accede dalla voce “Materiale didattico” un file che contiene le indicazioni di svolgimento dell’uscita/viaggio, con un programma di massima.
Tale file dovrà essere debitamente scaricato (download), compilato, firmato dai genitori (o studente maggiorenne) e ricaricato (upload), dando conferma del caricamento, nella stessa pagina del registro.

Si precisa che se l’autorizzazione firmata non viene caricata entro la scadenza indicata, lo studente non potrà partecipare all’uscita/al viaggio.