Anche per questo anno scolastico il MIUR ha riproposto il progetto sperimentale studente atleta di alto livello in base a quanto previsto dal D.M. 279 del 18 aprile 2018.
Il progetto mira in particolare a rendere possibile la conciliazione del percorso scolastico dello studente con quello agonistico grazie alla stesura condivisa di un Progetto formativo personalizzato (PFP).

In allegato si può consultare la nota MIUR prot. n°2095 del 27/09/2021 nella quale viene descritta con precisione la procedura da seguire e soprattutto i requisiti necessari per l’identificazione degli studenti atleti di alto livello (a mezzo certificazione della federazione di appartenenza). Contestualmente a cura dell’associazione sportiva o federazione di riferimento dovrà essere indicato il tutor sportivo, che si affiancherà al tutor scolastico individuato dal Consiglio di classe.
L’intera procedura dovrà essere conclusa entro il 30 novembre 2021.

I genitori degli studenti interessati (o gli studenti maggiorenni) sono invitati a prendere contatto con i coordinatori di classe e a presentare i dati e la documentazione necessaria per l’attivazione del progetto.

pdf icon Progetto Studenti Atleti