Si comunica che lunedì 25 ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo della Consulta studentesca provinciale.

Il nostro Istituto può eleggere due studenti. Le liste elettorali potranno contenere fino a 4 candidati e dovranno essere presentate entro al protocollo della scuola entro lunedì 18 ottobre, corredate dalle firme di 20 studenti presentatori di lista (che non possono essere candidati). Il voto di preferenza è unico. Si allega il modello di lista da presentare. Il mandato è biennale e quindi è opportuno che vengano eletti studenti o studentesse che rimarranno presumibilmente per almeno due anni nella nostra scuola.

Le elezioni avverranno in forma elettronica al fine di garantire la massima protezione possibile dal contagio da Covid-19 con la garanzia di sicurezza e segretezza del voto.

Gli studenti potranno votare dalle ore 8 alle ore 14.40.
I docenti sono pregati di facilitare l’espressione del voto consentendo per l’occasione agli studenti l’uso dello smartphone. Se vi fossero studenti non in possesso di un device digitale idoneo, verrà utilizzato un pc portatile scolastico. I docenti avranno cura di controllare che il voto venga espresso in modo personale e segreto, nel rispetto dei diritti democratici di tutti.

Il seggio elettorale unico a livello d’Istituto che verrà costituito spoglierà i voti martedì 26 ottobre e provvederà alla proclamazione degli eletti. Le istruzioni per il voto digitale verranno fornite in seguito alla presente circolare.

wdoc icon Modello presentazione lista consulta studentesca 2021/2022

pdf iconCircolare n°90