Per disposizione del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, domani martedì 21 novembre 2023 alle ore 11 in tutte le classi di tutte le scuole italiane verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle donne vittime di violenze e in particolare di Giulia Cecchettin, vittima dell’ennesimo tragico femminicidio che scuote le coscienze di tutti e chiama tutti ad un più forte impegno per abbattere retaggi sociali e culturali che non possono più esistere.

Il 25 novembre di ogni anno si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza istituita il 17 dicembre 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
La nostra scuola sta preparando varie iniziative sul tema che verranno documentate e rese note sul sito web istituzionale e sul nostro canale social.

Il MIM presenterà il 22 novembre il piano “Educare alle relazioni”, con l’obiettivo di promuovere azioni concrete di prevenzione e di diffusione della cultura del rispetto, di educazione alle relazioni e alla parità fra uomo e donna.

La nostra scuola è da sempre impegnata su questo tema fondamentale e continuerà nel suo sforzo educativo e di promozione dei diritti.