Come descritto nella circolare n. 55 del 19 settembre 2023, l’Istituto di Istruzione superiore “Carlo Beretta”, ha ottenuto a marzo 2023 l’Accreditamento Erasmus+ Azione KA1 fino al 2027.
Le attività di mobilità sono già iniziate a dicembre 2023 e hanno visto due rappresentanti dello staff (il prof. Ivan Zanini e l’assistente amministrativo Michele Scopelliti) recarsi a Nules, in Spagna, per l'attività di Job Shadowing perseguendo i seguenti obiettivi come da progettazione:

1. Inclusione e coesione
2. Rafforzamento delle competenze digitali
3. Occupazione e imprenditorialità giovanile
4. Interculturalità
5. Sostenibilità

Per permettere una disseminazione capillare dell'esperienza fatta, è organizzato per

venerdì 22 dicembre 2023 dalle ore 9,00 alle ore 10,00

un incontro a distanza su piattaforma Zoom aperto a tutte le classi e docenti dell'Istituto
Per l'occasione, visto che quattro nostri studenti hanno appena svolto una mobilità in Germania grazie al consorzio Erasmus+ (con capofila il Liceo Gambara di Brescia) di cui facciamo parte, anch’essi presenteranno la propria esperienza di mobilità.
L’incontro verrà registrato e disponibile sul sito della scuola per essere fruibile da chiunque.
Tutte le classi possono partecipare all'iniziativa. I docenti dell’ora di lezione dovranno indicare sul registro elettronico la voce Educazione Civica, Orientamento.

Il link per collegarsi è il seguente: