Durante la visita all'Officina del Torcoliere gli alunni, oltre ad entrare nel vivo della tradizione culturale e artistica valligiana, hanno attivamente dialogato con il curatore della mostra dedicata all’opera Decameron e fatto dei rilievi fotografici per la creazione di un catalogo multimediale della mostra da condividere con l’assessorato alla cultura del Comune. Gli studenti hanno anche potuto assistere all’elaborazione di un manufatto che riproduce a sua volta lo strumento del Libro d’Arte, nato nelle stamperie italiane. Un’occasione di sintesi tra mondo della tecnica e sostegno alla cultura di una nazione tramite la sua cosciente fruizione che porti alla creazione di una libera interpretazione dei suoi prodotti artistici.

bottega1 bottega2 ragazzi