Proposta, progetto teatrale per la Valle Trompia, organizzata dalla Comunità  Montana di Valle Trompia con la direzione artistica di Teatro Terrediconfine Associazione Culturale, il coinvolgimento di 11 Comuni e i circuiti teatrali lombardi, compie 36 anni. Da sempre caratterizzata da una poetica legata alle tematiche culturali e sociali, la rassegna 2019 mantiene questa sensibilità nella convinzione che il teatro debba parlare alla gente del proprio tempo, incoraggiando riflessioni, nuovi pensieri ed intense emozioni, stimolando, anche nei/nelle giovani del nostro territorio, riflessioni e approfondimenti in merito a tematiche d'attualità.. Visto il gradimento dello scorso anno, anche per il 2019 si propone un abbonamento rivolto agli alunni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado della Valle Trompia per assistere a quattro spettacoli della rassegna al costo agevolato di 10 euro. Quattro spettacoli di teatro contemporaneo che veicolano messaggi e linguaggi diversi: dal divertissment alla poesia, dalla denuncia alla riflessione, al monologo. Quattro spettacoli che possano mettere in moto la curiosità e la voglia di trovare nuove forme oltre sé stessi e oltre il teatro convenzionale. Gli spettacoli presentati nella proposta allegata sono stati selezionati appositamente per gli studenti, tenendo conto delle tematiche affrontate e della facile raggiungibilità dei luoghi di svolgimento attraverso l’uso di mezzi pubblici. A richiesta è possibile scegliere anche altre rappresentazioni inserite nel più ampio palinsesto della rassegna, fino al raggiungimento di 4 spettacoli. La scuola può aderire all’agevolazione contattando direttamente treatro terrediconfine (tel. 030-8901195, 338-5946090, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

pdf icon Programma rassegna

pdf icon Comunicazione