Il 30 marzo è stato occasione positiva per gli allievi delle classi quarte e quinte del liceo. Le rappresentanti degli studenti, in sinergia con la referente dell’orientamento prof.ssa Lazzari e con la prof.ssa Sala, hanno organizzato un’assemblea con finalità orientativa. Nel corso della prima parte la   proiezione di un video, cui hanno contribuito numerosi ex allievi di  varie età e professioni, suggeriva le infinite strade percorribili dopo l’istruzione liceale. In un secondo momento, numerosi e giovani ex allievi hanno portato il loro contributo di esperienza e di riflessione presentando ai ragazzi le facoltà frequentate , le ragioni della propria scelta in una bella condivisione quasi tra pari. Gli ex studenti hanno risposto, anche in questa occasione, con entusiasmo alla richiesta del liceo  e dei loro ex compagni. Sono tornati  con un clima gioioso, a sottolineare il legame che sempre rimane con la propria scuola di provenienza. Ringraziamo Federico Favagrossa  e Francesco Marianini (Ingegneria Meccanica), Giulia Facchini (Ingegneria Automazione), Stefano Raccagni (Ingegneria Ambientale), Simone Vetrugno (Medicina), Elisa Grazioli (Riabilitazione Psichiatrica), Matteo Cattafi (Psicologia), Alba Gerardini (Biotecnologie),  Maria Palini (Scienze della formazione primaria), Sara Monteleone (Lingue e letterature straniere), Marco Cippini (Economia, banca e finanza), Lorenzo Urietti (Comunicazione e Design).

Il 30 marzo è stato occasione positiva per gli allievi delle classi quarte e quinte del liceo. Le rappresentanti degli studenti, in sinergia con la referente dell’orientamento prof.ssa Lazzari e con la prof.ssa Sala, hanno organizzato un’assemblea con finalità orientativa. Nel corso della prima parte la   proiezione di un video, cui hanno contribuito numerosi ex allievi di  varie età e professioni, suggeriva le infinite strade percorribili dopo l’istruzione liceale. In un secondo momento, numerosi e giovani ex allievi hanno portato il loro contributo di esperienza e di riflessione presentando ai ragazzi le facoltà frequentate , le ragioni della propria scelta in una bella condivisione quasi tra pari. Gli ex studenti hanno risposto, anche in questa occasione, con entusiasmo alla richiesta del liceo  e dei loro ex compagni. Sono tornati  con un clima gioioso, a sottolineare il legame che sempre rimane con la propria scuola di provenienza. Ringraziamo Federico Favagrossa  e Francesco Marianini (Ingegneria Meccanica), Giulia Facchini (Ingegneria Automazione), Stefano Raccagni (Ingegneria Ambientale), Simone Vetrugno (Medicina), Elisa Grazioli (Riabilitazione Psichiatrica), Matteo Cattafi (Psicologia), Alba Gerardini (Biotecnologie),  Maria Palini (Scienze della formazione primaria), Sara Monteleone (Lingue e letterature straniere), Marco Cippini (Economia, banca e finanza), Lorenzo Urietti (Comunicazione e Design).