Come sapete, negli ultimi due anni scolastici la nostra scuola ha sviluppato varie esperienze di mobilità  all'estero, tra cui un percorso culturale e linguistico di tre settimane in Irlanda nell’ambito di un progetto di Cittadinanza Europea finanziato con fondi PON FSE. La mobilità ha interessato 13 studenti e 2 docenti. Il progetto di Cittadinanza europea ha sviluppato anche altri moduli formativi che hanno coinvolto attivamente studenti e docenti su un percorso di approfondimento delle ragioni e dei valori europei e della UE Per rendicontare socialmente e disseminare l'esperienza di progetto è stato organizzato un convegno che si terrà  mercoledì 16 ottobre ore 18 presso l'Aula Magna Ipsia di via Matteotti 299. In questa occasione studenti e docenti protagonisti della mobilità  presenteranno le loro esperienze. Tutti sono invitati a partecipare.