Segnaliamo agli studenti interessati il progetto European Landscapes-2 presente sul sito www.europeanlandscapes.eu. Si tratta di una importante di formazione gratuita all’estero (finanziata con il programma Erasmus Plus), coerente con il percorso formativo attualmente frequentato. I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:
 Essere neodiplomati o qualificati o frequentanti l’ultimo anno di un istituto tecnico o professionale (anche serale).
 Età compresa tra i 18 e i 29 anni.
 Non aver fatto altre esperienze di tirocinio all’estero.
 Competenze di base negli ambiti del progetto.
 Possesso di competenze linguistiche del Paese di accoglienza o di lingua veicolare.
Gli studenti hanno tempo fino al 20 di gennaio per candidarsi (seguendo le istruzioni presenti sul portale web), segnalando il periodo di preferenza per le partenze previste da gennaio ad ottobre 2020. Possono partecipare anche i neo diplomati e neo qualificati durante l'anno 2019, con partenze entro
giugno del 2020. La candidatura deve essere prodotta in forma autonoma dallo studente. La scuola è disponibile ad accogliere nella propria progettualità il percorso formativo in mobilità all’estero dello studente, sostenendolo ed accompagnandolo.