Lunedì 8 giugno è l’ultimo giorno di scuola.
In questa occasione le lezioni termineranno alle ore 11.

È stato un anno scolastico difficile e strano, con l’arrivo inatteso della emergenza epidemiologica che ci ha costretto a chiudere la scuola e a proseguire con la didattica a distanza.
L’intera comunità scolastica ha reagito bene e siamo riusciti, pur tra mille difficoltà, sia ad insegnare che ad apprendere.
Ai docenti ed ai miei collaboratori va un grande ringraziamento per quello che hanno fatto e soprattutto per la passione con cui hanno saputo rileggere la loro professionalità e adattarsi ad un contesto del tutto nuovo.
Ringrazio anche gli studenti e le famiglie perché c’è stata collaborazione, c’è stato impegno e molto sostegno e senso di responsabilità.
È doveroso per me ringraziare il personale ATA, ed in particolare la segreteria amministrativa, perché nonostante la lunga chiusura della scuola tutti gli adempimenti (tantissimi) sono stati svolti al meglio e lo sportello virtuale non ha mai smesso di funzionare.
Adesso stanno arrivando gli esami di Stato in presenza. Sarà una prova molto impegnativa sul piano organizzativo, ma ci stiamo preparando con impegno e siamo convinti che tutto si svolgerà in sicurezza e con soddisfazione.
È troppo presto per dire cosa faremo il prossimo anno. Certamente vogliamo tornare nelle nostre aule, ma non sarà facile.
Buone vacanze a tutti e buon esame a chi dovrà farlo.