Si informa che, a partire dal 1° Luglio 2020, le famiglie devono utilizzare il sistema PagoInRete, il sistema dei pagamenti on line del Ministero dell’Istruzione che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati.

È un cambiamento importante per tutti, che richiederà ai genitori l’effettuazione di alcuni passaggi di registrazione e di consenso al trattamento dei dati, ma che a regime consentirà di dare snellezza, certezza e trasparenza a tutto il flusso di pagamenti verso la scuola.

Infatti, con il sistema PagoInRete le famiglie ricevono notifiche dalla Scuola e possono pagare on line - tramite PC, Tablet, Smartphone – contributo volontario, viaggi di istruzione, visite guidate, assicurazioni, mensa scolastica, attività extracurriculari ed altro ancora.
I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

Non sarà più possibile, a partire dal 1° luglio 2020, effettuare i pagamenti (di qualsiasi tipo) alla scuola tramite bonifico all’IBAN dell’Istituto, ma si dovrà necessariamente usare il nuovo applicativo del Ministero dell’Istruzione.

I genitori, quindi, sono invitati a registrarsi, se non in possesso di credenziali, sulla piattaforma Pago in rete, accedendo al servizio “PagoInRete” dal sito del Ministero dell’Istruzione. In allegato tutte le istruzioni.

wdoc icon Informativa privacy