Si comunica alle SS.LL. che, come ogni anno, il Ministero, attraverso l’INVALSI somministra prove (italiano, matematica per le classi seconde; italiano, matematica e inglese per le classi quinte) per analizzare l’andamento degli apprendimenti degli studenti.

Ai fini delle suddette prove, lo stesso INVALSI ha previsto l’inserimento di semplici informazioni di contesto sugli studenti e sulle famiglie.

I dati personali saranno trattati in modo anonimo, nel rispetto della normativa vigente. Gran parte di tali dati sono già in possesso dell’istituzione scolastica, già in precedenza conferiti dagli interessati nelle forme di legge.
Ci si riserva di chiedere direttamente alle famiglie degli studenti interessati altri dati personali, anch’essi comunque trattati in forma esclusivamente anonima e in questo modo trasmessi ad INVALSI. I dati trattati saranno distrutti al termine del trattamento.

Si allega l’informativa sul trattamento dati di INVALSI ex artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 in relazione al trattamento dei dati degli studenti ai fini della rilevazione degli apprendimenti – anno sc. 2020-21 realizzate ai sensi del D.lgs. n. 62 del 13 aprile 2017

pdf icon Informativa prove nazionali INVALSI