In attuazione dell’Ordinanza regionale n°705 del 23 febbraio 2021 ed in attesa di una sua probabile proroga alla luce della difficile situazione epidemiologica, a partire da lunedì 1° marzo sarà svolta didattica a distanza (DDI) per tutte le classi di tutti i plessi, secondo il quadro orario allegato (distinto per i tre plessi).
In tutti i plessi vi saranno attività didattiche in presenza per l’inclusione degli studenti disabili in base ai PEI e alle decisioni dei GLO.

Il corso TIMA è sospeso.
I corsi di Tedesco funzioneranno a distanza con l’orario consueto in DDI.

La struttura dell’orario sarà la seguente:

1^ora 8.00 – 9.00
2^ora 9.00 – 10.00
3^ora 10.00 – 11.00
4^ora 11.00 – 12.00
5^ora 12.00 – 13.00
6^ora 13.00 – 13.50

Negli ultimi dieci minuti di ogni ora ci sarà una pausa didattica per le classi in presenza (con le stesse modalità adottate ad inizio anno scolastico) e una disconnessione di pari durata per le classi a distanza in didattica digitale integrata (DDI).

Per quanto riguarda ITIS e IPSIA:
Le ore evidenziate in giallo sono in asincrono.
Le ore non evidenziate sono in sincrono (videolezione).

Per quanto riguarda il Liceo:
Le ore evidenziate in giallo di Scienze Motorie per il triennio sono sempre in asincrono.
In allegato si trasmette una tabella con la rotazione delle altre ore in asincrono per le diverse materie delle classi del triennio per tutto il periodo di vigenza dell’orario.

Le attività asincrone saranno così gestite:

• L'insegnante titolare dell'ora asincrona, come da orario settimanale delle lezioni, scrive in Agenda Spaggiari (registro elettronico Classe Viva), l'attività asincrona da assegnare alla classe usando la seguente dicitura:
"L'attività asincrona di DISCIPLINA, dal "TITOLO" e NUMERO, da svolgere e consegnare entro DATA, è stata assegnata in Classroom".
In questo modo agli studenti sarà consentita una pianificazione del lavoro di studio e di apprendimento della settimana in base ai tempi e modi di elaborazione e consegna fissati dal docente
• L'attività asincrona verrà caricata su Classroom in modalità Compito
L’attività asincrona si svolge in differita e quindi dovrà collocarsi nell’arco della settimana secondo tempi e modi stabiliti dai docenti e condivisi con gli studenti

Le ore asincrone fanno comunque parte del curriculum annuale. Tali attività in quanto curricolari entrano a pieno titolo nella valutazione, anche del comportamento.

In caso di comportamenti difformi da parte degli studenti, i docenti comunicheranno il fatto ai genitori scrivendo in Annotazioni sul registro elettronico.

pdf icon Orario IPSIA

pdf icon Orario ITIS