Si comunica che venerdì 15 ottobre si terranno le elezioni per il rinnovo della componente studenti nel Consiglio di classe. L’assemblea di classe elettiva si terrà nella prima ora di lezione per le classi del biennio e nella seconda ora di lezione per le classi del triennio (in base al turno di entrata a scuola). I docenti dell’ora di lezione saranno presenti in aula e presiederanno alle operazioni di voto. Il momento del voto sarà preceduto da una presentazione delle candidature e dei programmi, coordinata dal docente che è garante della libertà di espressione democratica.

Le elezioni avverranno in forma elettronica al fine di garantire la massima protezione possibile dal contagio da Covid-19 con la garanzia di sicurezza e segretezza del voto.Gli studenti potranno votare utilizzando il proprio smartphone, il cui uso sarà consentito per l’occasione.

Se vi fossero studenti non in possesso di un device digitale idoneo, verrà utilizzato un pc portatile scolastico. I docenti avranno cura di controllare che il voto venga espresso in modo personale e segreto, nel rispetto dei diritti democratici di tutti.

Il seggio elettorale unico a livello d’Istituto che verrà costituito spoglierà i voti sabato 16 ottobre e provvederà alla proclamazione degli eletti per ogni consiglio di classe. Le istruzioni per il voto digitale verranno fornite in seguito alla presente circolare.