Ad oggi solo 572 studenti e studentesse su un totale di 1557 hanno pagato euro 7,50 per ottenere la copertura assicurativa integrativa a livello d’Istituto. Ovviamente tutti gli altri in questo momento non hanno copertura assicurativa integrativa.
Si tratta di un numero molto basso, mai così basso nella storia della nostra scuola. Sicuramente ha inciso il lungo periodo di prevalenza della didattica a distanza, ma oggi la didattica è solo in presenza e quindi (al di là delle problematiche pandemiche purtroppo ancora ben presenti) siamo tornati nella situazione dell’anno scolastico 2018/19 (quando la copertura assicurativa era estesa a circa il 95% degli studenti e delle studentesse, mentre oggi ci fermiamo a poco più di un terzo).
Si tratta di una tutela oggettivamente utile per coprire gli infortuni che possono capitare nella vita scolastica.

Per aderire all’assicurazione integrativa si deve pagare la somma di euro 7,50 tramite il sistema Pago in Rete (si può accedere anche tramite Pago on Line sul registro elettronico Classe Viva), facendo riferimento all’evento di pagamento aperto (assicurazione alunni a.s. 2021/22).

Per accedere al servizio è necessario lo SPID o CIE, che sono identità digitali ormai indispensabili per accedere ai servizi pubblici on line di ogni tipo.

Si allega la polizza assicurativa in essere.

pdf icon Condizioni di polizza