Riportiamo qui di seguito le nuove disposizioni per la gestione diagnostica Covid per la comunità scolastica giunte adesso da ATS Brescia (nota allegata):

• l'accesso ai Punti tampone delle ASST per la collettività scolastica è previsto SOLO in caso di sintomatologia sospetta COVID-19 e SOLO su prescrizione/prenotazione del Medico di Medicina Generale / Pediatra di Libera scelta. Le modalità di accesso e gli orari di apertura sono visualizzabili sul sito di ATS Brescia.

• I tamponi gratuiti di fine quarantena per i contatti devono essere effettuati esclusivamente dalle Farmacie del territorio aderenti al “Protocollo Figliuolo”, presentando il Provvedimento di inizio quarantena rilasciato da ATS, scaricabile esclusivamente dal link ricevuto tramite sms o mail.

• I tamponi gratuiti di sorveglianza (T0 e T5) devono essere effettuati esclusivamente presso le Farmacie del territorio “Protocollo Figliuolo”, presentando il provvedimento di ATS di sorveglianza attiva, ricevuto tramite la scuola.

Non è quindi più attualmente previsto l’accesso libero ai Punti Tampone delle ASST, né la possibilità di effettuare, presso gli stessi, i tamponi di fine quarantena ed i tamponi di sorveglianza.

pdf icon Comunicazione ATS

pdf icon Circolare n°275