Al fine di predisporre l’avvio del prossimo anno scolastico e di approntare quanto necessario, come  indicato anche nel documento “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini  di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)”, si chiede di  segnalare eventuali situazioni documentate di salute degli studenti e studentesse che possano portare  ad uno sviluppo di forme severe di Covid-19.  Il  documento  sopra  citato  prevede  infatti  l’utilizzo  della  mascherina  FFP2  e/o  di  dispositivi  di  protezione degli occhi (visiera) come forma di tutela per studenti e studentesse in questa situazione.  Pertanto, le SS.LL., in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio  per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi al rischio di contagio da Covid-19, sono invitate a segnalarle  alla scuola inviando una mail, corredata di certificazione medica del proprio medico di base o  pediatra (anche con indicazioni e misure di prevenzione personalizzate in base al profilo di  rischio), esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.