La cooperativa sociale Tempo Libero di Brescia è alla ricerca di famiglie ospitanti per studenti europei che arriveranno a partire da marzo per lo svolgimento di tirocini nell'ambito del programma Erasmus.

Attualmente stanno cercando famiglie disponibili ad ospitare uno o più partecipanti che arrivano principalmente da Germania, Francia, Austria e Spagna e hanno tra i 16 e i 25 anni. I soggiorni durano dalle 2 alle 4 settimane.
Potrebbe esserci l’opportunità di un soggiorno più lungo (3 mesi) per partecipanti spagnoli.

Per diventare famiglia ospitante è sufficiente mettere a disposizione del tirocinante una stanza e l'utilizzo degli spazi comuni. Per l'ospitalità è attribuito alla famiglia un piccolo riconoscimento economico settimanale.
Un tutor di Tempo Libero è incaricato dell'accompagnamento e della supervisione del tirocinante durante il periodo di soggiorno e resta a disposizione della famiglia ospitante.

Qualche informazione sui gruppi in arrivo già definiti:
- dal 5 al 25 marzo, provenienza Germania, settore professionale meccanico e idraulico
- dal 12 al 26 marzo, provenienza Francia, settore professionale cucina e servizio in sala
- dal 18 marzo all'8 aprile, provenienza Austria, settore professionale socio-educativo
- dal 9 maggio all'1° giugno, provenienza Francia, settore vendita-commerciale

Per informazioni ulteriori contattare: Tempo Libero Soc. Coop. Soc. Onlus, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 340 5822059 (Valentina)

pdf icon Ospita un giovane europeo

pdf icon Circolare n°252