La nostra scuola, con il coordinamento del prof. Sergio Di Miceli, ha organizzato per venerdì 17 febbraio 2023 un incontro alle ore 14 presso aula magna ITIS di Via Convento un incontro, creato raccontato e proposto attraverso esperienze dirette, di cosa voglia dire studiare medicina e/o professioni sanitarie in genere e soprattutto per informare su cosa sia necessario fare per essere ammessi. Le due ore di durata dell’incontro possono avere valore di PCTO.
L' incontro quindi prevede di:
CONOSCERE Studenti universitari delle facoltà di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie
PARLARE Del test d’ingresso: modalità di accesso, contenuti e preparazione
RICEVERE Consigli utili maturati con la nostra esperienza diretta
SVOLGERE Una simulazione inedita con correzione commentata
• possibilità̀ di interagire con studenti universitari e conoscere la loro esperienza di studi
• informazioni su date e modalità̀ del test d’ammissione
• orientamento tra le varie facoltà̀ di Medicina delle università̀ italiane
• breve simulazione del test di ingresso
• consigli derivati dall'esperienza di chi ce l'ha fatta, di chi sa quali cose vanno veramente studiate e quali no, di chi ha provato sulla propria pelle l'ansia di quel momento e ha imparato ad affrontarla.

Crediamo che possa essere un momento interessante di orientamento post diploma e un aiuto pratico.

Si chiede a tutti i coordinatori e ai docenti di dare rilevanza a questo momento di orientamento in uscita per gli studenti e le studentesse

pdf icon Locandina