Il progetto P.A.S.S. promosso da Rotary per la prevenzione dell’infertilità maschile e che vede coinvolte le classi quinte del nostro Istituto è giunto alle sue fasi conclusive con il seguente calendario:

29 marzo, mercoledì, le classi quinte dell’ITIS, tranne 5A e 5A1, presso l’aula magna ITIS

1° aprile le classi quinte del Liceo e le classi 5A e 5A1 dell’ITIS presso l’aula magna ITIS

5 aprile, mercoledì, le classi quinte dell’IPSIA presso l’aula magna IPSIA

Le classi saranno accompagnate e sorvegliate dai docenti dell'ora di lezione.

Le classi sono convocate nell’aula magna indicata alle ore 8,00 per il seminario tenuto da medici specializzati in Andrologia e/o Urologia degli Spedali Civili e della clinica Città di Brescia e finalizzato a chiarire l’importanza della prevenzione sanitaria.

All’intervento farà seguito la visita medica specialistica su base volontaria degli studenti maschi che abbiano già manifestato l’intenzione di sottoporsi allo screening oppure che abbiano maturato la decisione come esito del seminario medico informativo.
Al termine della visita medica gli studenti di ciascuna classe verranno riaccompagnati in aula dal proprio docente.
Dall’esperienza degli scorsi anni si prevede che le visite siano tutte completate entro le ore 11.00.
Poiché durante l’intervento d’aula dei medici è prevista una breve attività on line è richiesto che gli studenti portino il proprio smart phone.
Per ogni plesso seguiranno indicazioni sulla dislocazione degli ambulatori e sull’ordine di accesso alla visita medica curate dalla docente referente prof.ssa Michela Fracassi.

pdf icon Circolare n°332