Martedì 30 maggio 2023 si svolgerà nel parco di Rovedolo una manifestazione che coinvolgerà varie associazioni di volontariato per promuovere la cittadinanza attiva.
Saranno presenti le seguenti associazioni di volontariato:
• Protezione civile - Gardone VT
• Volontari Ambulanza - Villa Carcina
• Soccorso Alpino e squadra cinofila
• Avis

L’evento organizzato dalla prof.ssa Sara Cavagna, dagli studenti peer (gruppo GEV) preparato dalla psicologa dell’Università Cattolica in collaborazione con Avis di Brescia, prevede la simulazione di un’emergenza e permetterà agli studenti di vedere dal vivo i volontari all’opera e conoscere il lavoro che fanno sul nostro territorio.

Programma delle tre simulazioni
8.30-09.30 Liceo
Docenti accompagnatori prof.ssa Bussi 2F, prof. Tonegatti 2G, prof. Di Miceli 1G
Partenza dal Liceo alle ore 8 e rientro alle ore 10

10.00-11.00 Itis
Docenti accompagnatori: proff. Zanini, Torraco, Squassoni, Rossetto, Moscheni, Zappa e Morettini.
Le classi partecipanti 3A, 3B, 3C, 3A1 e 3D
Partenza dall’Itis alle ore 9.30 e rientro alle 11.30

11.30-12.30 Ipsia
Classi 3B - 4B - 5B - 5A - 5B1 Ipsia con docenti accompagnatori proff. Zani, Rampulla, Pizzata, S. Giacomelli, Zamboli Zappa