Si pubblicano in allegato le istruzioni elaborate da Classe Viva per l’utilizzo della funzionalità “libretto web” sul registro elettronico Classe Viva che consentirà a genitori (ed anche studenti maggiorenni) di giustificare assenze, ingressi, uscite e ritardi con una procedura interamente digitalizzata.

Ognuno potrà accedere all’applicazione dal registro elettronico usando le proprie credenziali personali, da non condividere in nessun modo da chi non è titolato ad accedere all’applicazione per garantire la massima serietà di tutta la procedura, andando nella direzione di quanto previsto dal Patto di corresponsabilità educativa.
In particolare i genitori non devono dare le proprie credenziali ai figli perché questo comprometterebbe la credibilità della procedura. Infatti anche per questo caso genitori e studenti devono avere credenziali di accesso al registro elettronico diverse.
I genitori che non fossero in possesso delle credenziali specifiche per “genitore” (identificate nel nome utente dalla presenza della lettera “g”) devono chiederle inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si precisa ai genitori degli studenti delle classi prime che le credenziali di accesso al registro elettronico vengono inviate dalla segreteria per posta elettronica all’account indicato in fase di iscrizione; tali credenziali hanno una durata di 15 giorni, decorsi i quali senza attivazione non risultano più valide e i genitori devono contattare la segreteria didattica per riceverne nuove.

pdf icon Guida libretto web